Lavora con Noi

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La nostra forza sono i nostri dipendenti. Assumiamo i migliori talenti e assicuriamo loro uno sviluppo professionale continuo grazie alla formazione di alto livello.
I professionisti interessati possono inviare la loro candidatura all'indirizzo risorseumane@cobarspa.it.

Al momento la Cobar SpA ricerca le seguenti figure professionali:


DESCRIZIONE LAVORO:

Opportunità
La figura risponderà direttamente alla Direzione Generale e si interfaccerà costantemente con l'Ufficio Tecnico e i Responsabili di commessa. Curerà a 360° l'approvvigionamento delle materie prime e la gestione delle scorte di magazzino, coordinando le risorse deputate agli aspetti più operativi dell'ufficio.

Responsabilità
Il Responsabile dell’ufficio acquisti si occupa di:

• Gestire e coordinare il processo di acquisto di materie prime;
• Gestire i processi di acquisto di subappalto;
• Coordinare le attività dell’ufficio;
• Mantenere un contatto attivo con i vari reparti aziendali al fine di ottimizzare le attività di acquisto;
• Esaminare la documentazione tecnica inerente i prodotti da approvvigionare;
• Stipula di contratti con i fornitori strategici e degli accordi quadro con i principali fornitori di servizi;
• Selezionare il fornitore più competitivo in termini di costi e tempo di consegna ed emette l’ordine di acquisto;
• Definizione strategie di acquisto e negoziali attraverso l’analisi rischi/opportunità;
• Negoziare tempi di consegna della merce;
• Scouting di prodotto/fornitore; con eventuale partecipazione a fiere di settore;
• Analisi e monitoraggio dei costi con l'obiettivo di strutturare una politica di ottimizzazione dei degli stessi;
• Contributo alla determinazione delle politiche di pagamento dei fornitori, garantendo la salvaguardia delle convenienze finanziarie dell’Azienda, secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione.

Requisiti
Si Richiedono

• consolidata esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente in realtà del settore Edilizia Pubblica/Privata, Restauri ed impiantistica;
• diploma e/o laurea;
• ottima conoscenza di Ms Office e dimestichezza nell'utilizzo di gestionali
• buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo autonomia, proattività e capacità di gestione del team oltre che della gestione di trattative commerciali.
Sede di Lavoro: Altamura (BA)
Orario di lavoro: full-time.
Livello di anzianità: livello medio
Tipo di impiego: a tempo pieno
Settore: edilizia pubblica/ privata, restauri e impiantistica
Funzioni lavorative: acquisti


DESCRIZIONE LAVORO:

Opportunità
La figura si occuperà dell’implementazione e l’ottimizzazione dei passaggi per il cambiamento gestionale, della riparazione e correzione di eventuali guasti di hardware e software. Dovrà occuparsi inoltre di trovare soluzioni adeguate per migliorare l’operatività negli uffici e nei cantieri.

Il Candidato Ideale è In Possesso Dei Seguenti Requisiti

• Diploma in discipline informatiche o equipollenti;
• Esperienza nel ruolo (minimo 4 anni);
• Analisi di mercato per apparati hardware (ed accessori) e scelta dei migliori Fornitori;
• Buona conoscenza dei sistemi operativi server e client Microsoft;
• Conoscenza di apparati di rete;
• Capacità di gestione dei ticket;
• Capacità di configurazione delle macchine Hardware e implementazione di nuovi Software nelle varie sedi aziendali;
• Propensione al lavoro in team e ottime capacità di relazione con le varie figure direzionali;
• Affidabilità e capacità di svolgere il lavoro con attenzione e metodo;
• Automunito.

Si offre assunzione e inquadramento a seconda delle capacità e dell'esperienza del candidato, con interessanti prospettive di crescita professionale all'interno dell'azienda.

Sede di Lavoro: Altamura (BA)
Orario di lavoro: part-time.
Livello di anzianità: livello medio
Tipo di impiego: part-time
Settore: informatica


DESCRIZIONE LAVORO:

Opportunità
La risorsa, si dedicherà alla gestione delle attività di magazzino e del team operativo, nello specifico:

• Dirigere e controllare tutte le attività relative allo stoccaggio, distribuzione e trasporto di tutti gli articoli che transitano.
• Operare sul sistema informatico aziendale al fine di gestire e controllare tutte le movimentazioni contabili in/out sia automatiche sia manuali.
• Sovrintendere il controllo delle scorte e l’accuratezza degli inventari.
• Garantire il ricevimento e la spedizione della merce coordinandosi con il Responsabile della Logistica. 
• Migliorare l'efficienza dei servizi. 
• Assicurare il rispetto delle procedure interne.
• Stipula di contratti con i fornitori strategici e degli accordi quadro con i principali fornitori;
• Selezionare il fornitore più competitivo in termini di costi e tempo di consegna ed emette l’ordine di acquisto;
• Collaborare con le altre risorse e si interfaccia con le funzioni aziendali;
• Attivarsi per risolvere eventuali contenziosi all'interno del reparto.
• Controllare l’efficienza e la funzionalità delle attrezzature di magazzino (es. muletti, macchine operatrici. ecc.) in ottemperanza alle norme di sicurezza in vigore. Ed inoltre Interagisce con i Responsabile Patrimonio per qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Il profilo ricercato ha maturato un'esperienza pregressa nel settore Edile. Requisiti indispensabili rappresentano la conoscenza di software gestionali e del pacchetto Office.

Orientamento all’utente(interno/esterno); 
Decisionalità ed autonomia operativa; 
Pensiero analitico e Leadership completano il profilo.
Gestione di trattative commerciali.

Sede di Lavoro: Altamura (BA)
Orario di lavoro: full-time.

Livello di anzianità 
Livello medio

Tipo di impiego
A tempo pieno

Settore
Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica 

Funzioni lavorative
Acquisti/Magazzino


DESCRIZIONE LAVORO:

Opportunità
La risorsa dovrà interpretare correttamente lo stile aziendale improntato alla professionalità, alla perseveranza nel trovare soluzioni e alla qualità del lavoro svolto.

Siamo alla ricerca di una persona appassionata alle risorse umane con già alle spalle una significativa esperienza nella ricerca e selezione del personale qualificato presso aziende del settore Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica.

Le attività da svolgere saranno: 

• ricerca e selezione del personale qualificato mediante attività di executive search, head hunting, stesura testi di inserzione di ricerca lavoro e screening delle candidature pervenute, svolgimento dei colloqui, profilatura dei candidati e loro inserimento in banca dati, promozione delle candidature e supporto alla trattativa contrattuale.
• La risorsa si occuperà di gestione pratiche dipendenti, note spese, archivio, controllo fatture, controllo cedolini, back office in generale.
• Definire sistemi di valutazione delle performance e ideare un piano di incentivi aziendali;
• Ideare e seguire l’implementazione di iniziative e progetti in ambito di benessere e sviluppo organizzativo (team building, formazione);

È richiesta esperienza maturata in ruolo analogo in ambito amministrativo buona conoscenza del Pacchetto Office e di software gestionali.
Buone doti organizzative.

Sede di Lavoro: Altamura (BA)
Orario di lavoro: full-time.

Livello di anzianità 
Livello medio

Tipo di impiego
A tempo pieno

Settore
Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica 

Funzioni lavorative
Risorse umane


DESCRIZIONE LAVORO:

Opportunità
La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Gare si occuperà di:

• Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica dell’iniziativa (gare, offerte ecc);
• Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa;
• Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte;
• Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione operativa dell'unità di business;
• Effettuare i sopralluoghi, censimenti e rilievi degli impianti e delle strutture oggetto dei lavori da progettare al fine di verificare le condizioni degli stessi e di garantire la realizzazione di un progetto in linea con le necessità del cliente;
• Effettuare la verifica del progetto tecnico prodotto da consulenti e progettisti al fine di validarlo prima della presentazione dell’offerta;
• Predisporre, sulla base delle indicazioni ricevute dal Responsabile Ingegneria d’offerta, i disegni e gli elaborati tecnici previsti e/o richiesti, al fine di contribuire alla predisposizione di un documento di offerta tecnica in linea con gli obiettivi aziendali e i bisogni del cliente;
• Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate;
• Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

• Conoscenza normativa appalti pubblici
• Conoscenza normativa direzione lavori e sicurezza cantieri
• Conoscenza legislazione edilizia
• Valutazione progetti edilizi sviluppati anche con la metodologia BIM
• Progettazione e/o direzione lavori impianti
• Conoscenze informatiche: buona conoscenza dei software gestionali e sistemi specifici per l’attività richiesta
• Titolo di studio: Laurea / diploma ad indirizzo tecnico


Sede di Lavoro: Altamura (BA)
Orario di lavoro: full-time.

Livello di anzianità 
Livello medio

Tipo di impiego
A tempo pieno

Settore
Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica 

Funzioni lavorative
Appalti