Info Progetto

  • Stazione Appaltante
    FERROVIE APPULO LUCANE SRL
  • Oggetto dei lavori
    Ristrutturazione edilizia e adeguamento tecnologico della Stazione di Matera Centrale delle Ferrovie Appulo Lucane S.r.l.
  • Responsabile Unico del Procedimento
    P.I. Vito FILIPPETTI – FAL s.r.l.
  • Direttore Dei Lavori
    VISA ENGINEERING s.r.l. – Ing. Vincenzo GIGLI
  • Periodo di esecuzione delle opere
    I.L. Luglio 2018 – in corso
  • Importo Complessivo dei lavori
    € € 5.987.379,00

Settori di Attività

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DELLA STAZIONE DI MATERA CENTRALE DELLE FERROVIE APPULO LUCANE S.R.L.

...

L’intervento è costituito dalla realizzazione della Nuova Stazione Ferroviaria di Matera. Consiste in particolare nella ristrutturazione edilizia, mediante riqualificazione estetica e funzionale, nonché adeguamento tecnologico e ferroviario dell’esistente stazione FAL di Matera Centrale, una delle tre stazioni della tratta FAL Bari – Matera che servono la città. L’intervento si inserisce nell’ambito delle iniziative afferenti alla designazione di Matera come “Capitale Europea della Cultura” per l’anno 2019. L’intervento è localizzato nella città di Matera, nel luogo della stazione ferroviaria attualmente esistente e nelle aree ferroviarie adiacenti. Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dallo schema di contratto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati. L’esecuzione dei lavori è sempre e comunque effettuata secondo le regole dell’arte e l’appaltatore deve conformarsi alla massima diligenza nell’adempimento dei propri obblighi.

...